Test medicina 2022: a gennaio il corso di preparazione gratuito

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022: a gennaio il corso di preparazione gratuito per aiutare gli aspiranti medici a superare i test d'ingresso. Ecco cosa sapere e come iscriversi

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: il corso di preparazione di Accademia Dei Test
Test medicina 2022: il corso di preparazione di Accademia Dei Test — Fonte: getty-images

A settembre, come ogni anno, si svolgerà il test medicina 2022, prova d'ingresso per il corso di laurea a ciclo unico magistrale. La data del test d'ammissione non è ancora stata comunicata dal MUR ma le aspiranti matricole hanno già cominciato a prepararsi per l'importante prova.

TEST MEDICINA 2022: COME PREPARARSI

Le iscrizioni al test medicina 2022 non apriranno prima del mese di luglio, mese entro il quale il MUR comunicherà anche i posti disponibili. A entrare, ogni anno, è circa uno studente su sei, motivo per il quale è necessario cominciare a studiare con largo anticipo. 

I test di medicina 2022 delle università private cominceranno invece già durante la primavera e, in previsione di questi, la startup Accademia dei Test, durante il mese di gennaio, mette a disposizione gratuitamente e per tutti gli studenti, un corso di preparazione di Logica, biologia e chimica e l’accesso a Futura, la piattaforma proprietaria dotata di Intelligenza Artificiale. Una delle sezioni principali che la compongono è quella Simulazioni, che permetterà a ogni utente sia di vedere i risultati ottenuti in ogni prova che le domande sbagliate, con la possibilità di consultare le spiegazioni. Ad oggi sono 21.000 i quesiti caricati e la piattaforma ha anche una parte dedicata alla community, dove gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi, aiutarsi e sfidarsi.

Il corso di preparazione di Logica, biologia e chimica gratuito è composto da 8 lezioni da due ciascuna, per 4 weekends, dall'8 al 30 Gennaio. Per informazioni e per iscriversi al corso ci si può collegare a questo link

Scopri le informazioni per i test delle università private: