Test medicina 2022: i bandi delle università

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022: dopo l'iscrizione su Universitaly c'è da pagare il bollettino. Ecco i bandi dei vari atenei con le istruzione per completare l'iscrizione

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: i bandi degli atenei
Test medicina 2022: i bandi degli atenei — Fonte: getty-images

Dal 4 e fino al 22 luglio le aspiranti matricole del test medicina 2022 possono iscriversi alla prova di ingresso che si svolgerà il 6 settembre. L'iscrizione al  test medicina è divisa in due fasi, la prima è la registrazione e iscrizione al test su Universitaly, la seconda è rappresentata dal pagamento del contributo all'università in cui si svolgerà la prova che, anche quest'anno, non equivale alla prima preferenza inserita su Universitaly ma nella sede più vicina alla propria residenza/domicilio.  

ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2022

Tutti i passaggi necessari per completare l'iscrizione al test medicina 2022 sono indicati nel decreto MUR. Una volta concluso il primo passaggio su Universitaly, gli studenti devono finalizzare l'iscrizione seguendo tutte le informazioni dei bandi del test medicina delle singole università, in cui troveranno scritte le scadenze, l'importo del contributo da pagare e le istruzioni per iscriversi alla prova (attenzione: l'iscrizione alla prova d'ingresso non equivale all'immatricolazione all'università).

TEST MEDICINA 2022: TUTTI I BANDI

Di seguito trovate l'elenco dei bandi degli atenei, da consultare per completare l'iscrizione al test medicina 2022 (alcuni devono ancora essere pubblicati):

Le ultime news sul test: