TEST MEDICINA 2022
Dopo la pubblicazione della graduatoria del test medicina 2022 gli aspiranti studenti aspettano il primo scorrimento che è in programma per domani 7 ottobre e che registrerà, come ogni anno, il più alto numero di nuovi assegnati (oltre 360 l'anno scorso).
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2022
Il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2022, secondo l'esperienza dell'anno scorso, non uscirà prima delle ore 11 circa del 7 ottobre e, come sempre, dopo la pubblicazione sarà disponibile nell'area riservata a ciascun studente su Universitaly. Successivamente arriveranno, puntuali, le previsioni degli esperti per il secondo scorrimento e l'analisi del primo, con il punteggio minimo per entrare aggiornato.
Gli aspiranti medici che non dovessero rientrare in una delle loro preferenze, il prossimo anno avranno due possibilità di riprovarci grazie alla riforma del test: sparisce infatti la prova cartacea, che viene sostituita da due TOLC-MED che si svolgeranno ad aprile e luglio.
Le news sul test d'ingresso a medicina:
- Punteggio minimo per entrare
Quello di quest'anno e quello degli anni precedenti per farsi un'idea del comportamento della graduatoria - Graduatoria medicina 2022: come funziona
Tutto su date, scadenze e scorrimenti - Test medicina 2023: come sarà il TOLC
Nuovo decreto MUR con modalità e argomenti della nuova prova - TOLC-MED: le parole dell'esperto
Come sarà il TOLC-MED? Ne abbiamo parlato con Ludovico Callerio, CEO e co-founder di TestBusters