Test medicina 2021: ultimi consigli a una settimana dalla prova

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2021: manca una settimana alla prova d'ingresso. Ecco gli ultimi consigli e i test degli anni precedenti per valutare la vostra preparazione

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021, ultimi consigli a una settimana dalla prova d'ingresso
Test medicina 2021, ultimi consigli a una settimana dalla prova d'ingresso — Fonte: getty-images

Manca una settimana al test medicina 2021 (segui qui il live della prova). Gli studenti inizieranno la prova venerdì 3 settembre alle ore 13, avranno 100 minuti a disposizione per risolvere 60 domande. Le aspiranti matricole dovranno presentarsi con largo anticipo nelle sedi della prova d'ingresso per permettere al personale di controllare documenti e green pass.  

TEST INGRESSO 2021, GREEN PASS

Per accedere al test medicina 2021 servirà esisbire: il documento di riconoscimento, la ricevuta dell'iscrizione su Universitaly e quella del pagamento del bollettino, l'autodichiarazione sul proprio stato di salute e il green pass.

La certificazione verde si ottiene dopo:

  1. aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
  2. aver completato il ciclo vaccinale;
  3. essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
  4. essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

MEDICINA 2021, ULTIMI CONSIGLI

A una settimana dall'importante appuntamento che vedrà coinvolti oltre 63mila studenti, vogliamo ricordarvi i consigli che lo psicoterapeuta Giorgio Nardone del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, sentito dal network legale Consulcesi, aveva diffuso lo scorso anno a una settimana dal test medicina:

  • Non studiate tutto il giorno: le full immersion gli ultimi giorni prima del test non servono. Alimentano soltanto l’ansia;
  • Studiate in modo da schematizzare i concetti: il tipo di studio più efficace è quello che consente una maggiore schematizzazione dei concetti alternata con la pratica;
  • Leggete un capitolo intero come se fosse una rivista, rileggetelo in modo analitico, evidenziate i concetti più importanti e poi dedicatevi agli esercizi pratici.  
  • Soffermatevi sulle domande che sbagliate per comprendere qual è il modo corretto di approcciarsi senza cadere nel tranello.

Leggi tutti i consigli qui.  

Prima del test di medicina può esserti utile dare uno sguardo alle prove degli anni precedenti per capirne un po' il livello:

News e consigli per il test di medicina: