Test medicina 2021: arrivano le denunce delle irregolarità

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2021: arrivano le denunce per le irregolarità. Consulcesi raccoglie le segnalazioni degli studenti che hanno notato irregolarità durante il test

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: arrivano le prime segnalazioni sulle irregolarità
Test medicina 2021: arrivano le prime segnalazioni sulle irregolarità — Fonte: istock

Green pass, irregolarità, domande ambigue: il test medicina 2021 è avvolto dalle polemiche e ora è arrivata pure l'interrogazione parlamentare. Anche quest'anno sono decine di migliaia gli studenti che hanno affrontato la prova e a entrare sarà uno su cinque. Ma come anche gli altri anni si sono verificate irregolarità durante lo svolgimento del test ingresso 2021. Intanto la Ministra Messa si è sbilanciata, dicendo che le domande sbagliate verranno annullate.

TEST MEDICINA 2021: IRREGOLARITÀ E SEGNALAZIONI

Secondo il network legale che da anni è al fianco dei medici e degli aspiranti tali Consulcesi, anche in questa edizione, subito dopo la prova d'ammissione, i candidati hanno segnalato diverse violazioni tra cui l’utilizzo di smartphone, tempi di consegna non rispettati, violazione dell’anonimato dei concorrenti e dell’obbligo di segretezza circa il contenuto delle domande, alcune di queste sono state segnalate alla commissione e messe a verbale. 

TEST MEDICINA 2021, GREEN PASS

Sono centinaia gli studenti che non hanno potuto sottoporsi al test di ingresso per problemi con il certificato verde, quest'anno necessario per accedere alle sedi del test di medicina. I consulenti Consulcesi hanno presidiato tutte le sedi del test registrando questa come altre numerose problematiche e irregolarità. “Stiamo raccogliendo le testimonianze dei ragazzi anche in merito a questa tematica, in ogni caso verrà fatta una valutazione caso per caso per stabilire se possano esserci le basi per un eventuale ricorso o meno. In ogni caso, il consiglio è sempre quello di contattarci perché i successi al Tar ed al Consiglio di Stato dimostrano che noi siamo il Test Pass per Medicina” ha commentato Massimo Tortorella, presidente Consulcesi.

Consulcesi mette a disposizione dei candidati il portale web numerochiuso e i propri social, per raccogliere testimonianze e fornire informazioni su come tutelarsi in caso di scorrettezze durante la prova. 

Se non avete hai dato un'occhiata alle soluzioni del test medicina 2021, le trovi qui: