Test medicina 2021: aperti i bandi per residenze universitarie

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2021: aperti i bandi per residenze universitarie della Fondazione del Collegio S. Caterina da Siena di Pavia

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021, residenze per studenti dell'area biomedica
Test medicina 2021, residenze per studenti dell'area biomedica — Fonte: getty-images

La Fondazione del Collegio S. Caterina da Siena di Pavia ha pubblicato i bandi per l’anno accademico 2021/2022 relativi al Collegio Universitario S. Caterina e alla Residenza Universitaria Biomedica, Collegi di Merito riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e si rivolgono (preferibilmente) a studenti e studentesse di area biomedica.

Il Collegio Universitario S. Caterina da Siena è riservato a studentesse, si trova a pochi passi dalla sede centrale dell’Università di Pavia, nel centro storico che ospita molti collegi universitari e dispone di 75 posti, conferiti mediante un concorso per titoli ed esami.
Sono previsti posti gratuiti, borse di studio ed agevolazioni, il Collegio assegna inoltre borse di studio per soggiorni all’estero. Per l’anno accademico 2021-2022 il bando di concorso prevede almeno 14 posti da conferirsi a studentesse che si iscrivono o intendano iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea presso l’Università di Pavia.

La Residenza Universitaria Biomedica della Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena è un Collegio di Merito riconosciuto e accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, situato in Pavia, Via Giulotto 12, nel cuore del polo medico e scientifico della città di Pavia.La Residenza, fondata nel 2010, ospita studenti e studentesse iscritti a corsi universitari preferibilmente di area biomedica, perfezionandi, dottorandi, specializzandi e masteristi. Per l’anno accademico 2021-2022 il bando di concorso prevede almeno 9 posti, alcuni coperti da borse di studio.