Test medicina 2021: quando escono i bandi

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021: quando escono i bandi degli atenei? Alcuni sono ancora in via di pubblicazione, ma c'è tempo fino al 2 agosto per perfezionare l'iscrizione

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: quando escono i bandi
Test medicina 2021: quando escono i bandi — Fonte: getty-images

In questi giorni tutte le future matricole di medicina stanno completando l'iscrizione al test medicina 2021. Sebbene nel decreto del MUR sia spiegato, passo dopo passo, come iscriversi alla prova d'ingresso, gli aspiranti camici bianchi potrebbero confondersi tra i vari passaggi.

ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2021

L'iscrizione al test medicina 2021 consta di due fasi: la prima è la registrazione sul sito Universitaly, l'inserimento delle preferenze (potete mettere anche tutte le sedi) e l'iscrizione alla prova sulla piattaforma. La seconda, necessaria per perfezionare l'iscrizione, è rappresentata dal pagamento del contributo per il test. Le indicazioni per il pagamento del bollettino e per il perfezionamento quindi dell'iscrizione al test medicina 2021, sono indicate nei bandi specifici dell'università in cui sosterrete il test (che anche quest'anno, a causa della pandemia, non è la sede che indicate come prima preferenza ma quella più vicino alla vostra residenza). 

QUANDO ESCONO I BANDI DELLE UNIVERSITÀ

Quando escono i bandi delle università con le informazioni utili per completare l'iscrizione al test medicina 2021? Non c'è una data precisa, sappiamo che alcuni sono già stati pubblicati mentre altri sono ancora in via di pubblicazione ma niente paura! Fino ale 22 luglio c'è tempo per iscriversi su Universitaly, mentre il perfezionamento dell'iscrizione con il pagamento del bollettino deve essere fatto entro il 2 agosto.

Cosa sapere sul test medicina:

  • Test medicina 2021
    Guida alla prova: scadenze, iscrizione, graduatoria, argomenti e simulazioni
  • Decreto MUR test medicina 2021
    Nel decreto trovate le informazioni utili per l'iscrizione alla prova, le modalità di svolgimento e il funzionamento della graduatoria
  • Posti disponibili
    Quanti sono e come sono suddivisi tra i vari atenei