Test medicina 2021, punteggi sbagliati: cosa fare se non tornano

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021, punteggi sbagliati: sono online il compito e la scheda anagrafica su Universitaly. Ecco cosa fare se i punteggi non tornano

TEST MEDICINA 2021, PUNTEGGI ONLINE

Test medicina 2021, online i punteggi: cosa fare se non corrispondono
Test medicina 2021, online i punteggi: cosa fare se non corrispondono — Fonte: getty-images

Sono online dalla prima mattina del 24 settembre i punteggi totalizzati dai candidati che il 3 settembre hanno affrontato il test medicina 2021. Nella loro area riservata su Universitaly le aspiranti matricole possono prendere visione del loro compito, del risultato e della loro scheda anagrafica. 

MEDICINA 2021, PUNTEGGI SBAGLIATI

Dopo la pubblicazione delle soluzioni del test medicina 2021 il MUR ha corretto le risposte di alcune domande (la 2, la 21 e la 23) e annullato la 56, dando 1,5 punti a tutti i candidati. 

Attualmente sono molti gli studenti che sul gruppo Facebook dedicato al Numero Chiuso a Medicina si stanno lamentando di aver trovato un punteggio diverso da quello che si aspettavano, qualcun altro, invece, pensa che il MUR gli abbia annullato la domanda sbagliata. La prima cosa da chiarire in questo frangente è che l'ordine delle domande cambiava da test a test, pertanto quella che nelle soluzioni del MUR era la domanda 56, nel compito degli studenti poteva avere un numero diverso: quello che non cambia è il testo dei quesiti

C'è inoltre da considerare che spesso si calcola male il proprio risultato: in preda all'ansia o alla fretta gli studenti potrebbero aver dimenticato qualche risposta data. Il nostro consiglio? Rivedere le soluzioni e rifare il calcolo:

Le novità sulla graduatoria: