Test medicina 2021: un'altra domanda da annullare?

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021: dopo le correzioni del MUR, non convince ancora la risposta al quesito 21. Ecco cosa sapere

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021, un'altra domanda da annullare?
Test medicina 2021, un'altra domanda da annullare? — Fonte: getty-images

Del test medicina 2021 se ne parlerà anche i prossimi anni e ogni volta che nelle prove d'ingresso si troveranno uno o più errori. Come comunicato dal MUR, infatti, una domanda del test - la numero 56 - è stata annullata, accreditando così un punteggio pari a 1,5 a tutti gli studenti, a prescindere dalla loro risposta. 

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2021

Oltre ad aver annullato il quesito 56 del test medicina 2021, il MUR ha corretto anche le soluzioni di tre domande: la 3, la 21 e la 23. A proposito della 21, però, ci sarebbero ancora dubbi. Tanto per cominciare, come segnalano anche sul gruppo Facebook Test Medicina, la domanda è tra quelle di cultura generale e ragionamento logico, quando in realtà sarebbe una domanda di chimica. Non solo, secondo alcune aspiranti matricole la risposta individuata dal MUR come corretta (la E, nessuna) sarebbe sbagliata. Così ci segnalano: 

"La correzione alla domanda 21 è comunque errata, dato che il quesito chiedeva quale delle affermazioni fosse corretta, di queste affermazioni solo una è corretta, ma alla correzione hanno messo come risposta nessuna (che era forse la risposta più sbagliata). per cui anche dopo questa correzione risulta comunque sbagliata la risposta al dato quesito. Quindi adesso mi chiedo, in base a cosa saranno fatte le graduatorie?"

C'è da capire se il MUR rivedrà o meno anche questa domanda, ma considerato che il compito è già stato rivisto e messo online, probabilmente non c'è da aspettarsi nessuna novità. La graduatoria verrà quindi ordinata come sappiamo: tutti gli studenti partiranno dal punteggio 1,5 dato dalla domanda annullata (la 56).