Test medicina 2021, problemi con la domanda 56

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021, problemi con la domanda 56: ecco perché molti studenti segnalano errori nel quesito che era stato annullato dal MUR

TEST MEDICINA 2021, PUNTEGGI ONLINE

Test medicina 2021: ancora problemi con il quesito 56. Ecco perché
Test medicina 2021: ancora problemi con il quesito 56. Ecco perché — Fonte: istock

Sono online i punteggi del test medicina 2021, il foglio risposte di ciascun studente e la scheda anagrafica. Per accedere ai documenti è necessario entrare nella propria area riservata su Universitaly. Fin dall'ora di pubblicazione dei risultati i candidati hanno trovato problemi con i punteggi: tra domande sbagliate e risposte corrette può esser facile confondersi. Ma la maggior parte dei candidati segnala che la numero 56 non è stata segnata come risposta corretta a tutti: qualsiasi risposta al quesito 56 del compito del MUR avrebbe dovuto garantire un punteggio di partenza pari a 1,5 punti.

PUNTEGGI TEST MEDICINA 2021: COME SI LEGGONO

Il problema con la domanda 56 è presto risolvibile: dovete infatti considerare che i quesiti dei test di ciascun candidato avevano un ordine diverso rispetto a quello delle soluzioni del test medicina 2021 pubblicate dal MUR. Pertanto dovete ricercare le domande una ad una per capire in che posizione fosse, nel vostro compito, il testo del quesito 56. Questo vale anche per tutte le altre risposte: l'ordine dei quesiti non è lo stesso delle soluzioni, pertanto dovrete confrontare i testi delle domande e non solo il numero. 

Le novità sulla graduatoria: