TEST MEDICINA 2021
A pochi giorni dall'uscita della graduatoria del test medicina 2021 gli studenti assegnati devono procedere con l'immatricolazione, mentre i prenotati possono decidere tra immatricolarsi subito nell'ateneo in cui risultano attualmente prenotati oppure aspettare i prossimi scorrimenti nella speranza di accedere a un altro ateneo.
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2021
Immatricolarsi o aspettare? A questa domanda hanno già dato una risposta gli esperti di AlphaTest, che partono dallo studio del comportamento della graduatoria dell'anno scorso:
- Se in graduatoria siete entro le 160 posizioni dal punteggio minimo effettivo della vostra scelta, la possibilità di ottenere un posto è praticamente sicura e potreste entrare già con il primo scorrimento.
- Tra le 160 e le 320 posizioni: possibilità alta (ma bisogna considerare tutti gli scorrimenti di graduatoria);
- Tra le 320 e le 650 posizioni: possibilità discreta;
- Oltre le 650 posizioni: possibilità bassa.
SCORRIMENTI GRADUATORIA TEST MEDICINA 2021
Secondo l'analisi degli esperti di AlphaTest alla fine di ottobre saranno immatricolati la maggior parte degli studenti e i posti residuali, a partire dal terzo scorrimento potrebbero ammontare a circa 2.500 tra medicina e odontoiatria. I prenotati che vogliono attendere gli scorrimenti, i candidati in attesa e quelli con lo status fine posti devono manifestare il loro interesse a rimanere in graduatoria entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi.
PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA MEDICINA 2021
Il primo scorrimento della graduatoria del test medicina 2021 verrà pubblicato il 6 ottobre. Dopo la pubblicazione si saprà quanti sono i posti rimasti in gioco e di quanto si abbasserà il punteggio minimo per entrare.