Test medicina 2021: quanti sono i posti in più a bando

Test medicina 2021: quanti sono i posti in più a bando? L'aumento dei posti disponibili per il test di medicina rispetto a uno e due anni fa

Test medicina 2021: quanti sono i posti in più a bando
getty-images

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: quanti sono i posti disponibili in più messi a bando dal MUR
Fonte: getty-images

Il 3 settembre ci sarà l'annuale appuntamento con il test medicina 2021 (segui qui il live della prova) , prova di selezione che è necessario superare per potersi iscrivere al corso di laurea magistrale a ciclo unico omonimo. Solitamente il test d'ingresso si svolgeva nella sede indicata come prima preferenza su Universitaly dalle aspiranti matricole, ma anche quest'anno è stato confermato che - a causa del Covid - gli studenti sosterranno il test nella sede a loro più vicina, indipendentemente da quella della prima preferenza.

TEST MEDICINA 2021: POSTI DISPONIBILI

Di recente il MUR ha pubblicato il decreto con le informazioni utili per iscriversi al test medicina 2021 e i posti disponibili messi a bando: sono in tutto 14.020, con un aumento del 7% sul 2020/21 e del 21% sul 2019/20. I posti disponibili per il test medicina sono suddivisi tra i vari atenei italiani:

Tutte le informazioni che devi conoscere se parteciperai al test medicina 2021:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.