Test medicina 2021: la classifica Censis delle migliori università italiane

Test medicina 2021: nella scelta delle preferenze puoi lasciarti guidare dalla classifica Censis delle migliori università italiane

Test medicina 2021: la classifica Censis delle migliori università italiane
istock

TEST MEDICINA 2021

Fino al 22 luglio ci sarà tempo per iscriversi al test medicina 2021 (segui qui il live della prova) online su Universitaly. Come scegliere l'università in cui iscriversi nelò caso di superamento del test? Le variabili da considerare sono tante: per alcuni è importante la distanza dal proprio domicilio, altre aspiranti matricole si fanno guidare invece dal punteggio minimo per entrare e altri ancora dalle classifiche sulle migliori università. Puntuale come ogni luglio, il Censis ha pubblicato la Classifica delle migliori università italiane 2021.

MEDICINA 2021, MIGLIORI UNIVERSITÀ

La classifica Censis dei migliori atenei 2021 parte dalla valutazione di strutture disponibili, servizi erogati, borse di studio e altri interventi in favore degli studenti, livello di internazionalizzazione, comunicazione e servizi digitali, occupabilità. 

Le tre migliori università in cui studiare medicina secondo il rapporto Censis 2021:

  • Pavia;
  • Milano Bicocca;
  • Bologna.

Pavia guadagna, rispetto all'anno scorso, una posizione, scavalcando la Bicocca di Milano. Si conferma al terzo posto l'università di Bologna. 

Per controllare la posizione degli altri atenei nella classifica Censis 2021, vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale e scegliere dal menù a tendina il corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia. 

Fonte: ufficio-stampa
Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.