Test medicina 2021: le scadenze da ricordare per l'iscrizione

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021, iscrizione: scadenze e termini da ricordare per inoltrare l'iscrizione alla prova d'ingresso di settembre

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021, scadenze per l'iscrizione
Test medicina 2021, scadenze per l'iscrizione — Fonte: getty-images

Luglio è un mese importante per tutte le future matricole che a settembre sosterranno i test d'ingresso dei corsi ad accesso programmato nazionale, tra cui il test medicina 2021 (segui qui il live della prova) . Entro luglio dovranno infatti procedere con l'iscrizione alla prova d'ingresso che, ormai da qualche anno, si inoltra esclusivamente online per poi essere perfezionata con il pagamento del bollettino.  

TEST MEDICINA 2021: SCADENZE

Ci si può iscrivere al test medicina 2021 fino alle ore 15 dal 22 luglio: gli aspiranti camici bianchi devono registrarsi su Universitaly e inserire le sedi per le quali intendono concorrere, in ordine di preferenza. Successivamente bisogna procedere con il perfezionamento dell’iscrizione e con il pagamento del contributo per la partecipazione al test secondo le procedure indicate dall’università in cui il candidato sostiene la prova. Tali procedure devono in ogni caso concludersi entro il 2 agosto 2021.

Per perfezionare l'iscrizione è necessario seguire tutte le indicazioni presenti nei bandi specifici dei vari atenei: