Test medicina 2021: la scadenza del 22 luglio

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021, il 22 luglio ultimo giorno per iscriversi alla prova d'ammissione sul portale Universitaly

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: scadenza iscrizione
Test medicina 2021: scadenza iscrizione — Fonte: istock

Sta per scadere il termine per le iscrizioni al test medicina 2021 (segui qui il live della prova): la prova d'ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico si svolgerà in tutta Italia il 3 settembre e gli aspiranti studenti devono iscriversi su Universitaly entro il 22 luglio alle ore 15. 

MEDICINA 2021: ISCRIZIONE SU UNIVERSITALY

Come ci si iscrive al test di medicina? L'iscrizione si può suddividere in due fasi: la prima è la registrazione e l'iscrizione online su Universitaly, in cui gli studenti inseriscono i loro dati, l'ateneo in cui svolgeranno il test - che è il più vicino alla loro residenza e non quello della prima scelta - e le preferenze. Questa fase è da completare entro il 22 luglio alle ore 15. 

La seconda fase è l'iscrizione sul portale dell'ateneo in cui svolgeranno il test e il pagamento del bollettino, che deve essere fatto entro il 2 agosto.  

Hai ancora dubbi? Leggi la nostra guida all'iscrizione.

Se siete indecisi sull'ordine delle preferenze da inserire, potete dare uno sguardo alla classifica Censis delle migliori università in cui studiare medicina oppure farvi guidare dal punteggio minimo per entrare.