Test medicina 2021: tre domande sbagliate. Che succede ora

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021: le segnalazioni al vaglio del MUR. Arriva l'interrogazione parlamentare per far luce sulla prova

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: 3 domande sbagliate. Cosa succede ora
Test medicina 2021: 3 domande sbagliate. Cosa succede ora — Fonte: getty-images

il MUR ha annullato 1 domanda e corretto tre risposte, ecco il compito di medicina 2021 aggiornato!

Nuovo capitolo del test medicina 2021: arriva l'interrogazione parlamentare sulle domande presunte sbagliate. Andiamo con ordine: il 3 settembre si svolge la prova d'ingresso e il giorno stesso escono le soluzioni del MUR. Dopo aver visionato domande e risposte, gli studenti cominciano ad avere qualche perplessità su diverse domande della prova. Tre su tutte, la numero 2, la 21 e la 23 ma anche la 56. Gli studenti si riversano sul sito dedicato all'accesso programmato per segnalare le domande che ritengono errate. La Ministra Messa si è sbilanciata, dicendo che le domande sbagliate verranno annullate.

TEST MEDICINA 2021: L'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

Per segnalare le soluzioni che ritenete errate c'è tempo fino al 9 settembre, vi basterà seguire queste indicazioni. Dopo le segnalazioni, gli articoli dei giornali locali, arriva anche l'interrogazione parlamentare. Il Corriere della Sera ha infatti fatto sapere che il 6 settembre il deputato M5S Manuel Luzi ha depositato un'interrogazione parlamentare per far luce sulle domande presunte sbagliate. 

Il ministero ha fatto sapere che i tecnici stanno valutando le segnalazioni. Cosa succederebbe nel caso in cui il MUR riconoscesse qualche errore? Potrebbero annullare una o più domande, o dare per corretta più di una risposta? Nelle prossime settimane, e prima dell'uscita dei punteggi anonimi su Universitaly, lo scopriremo.

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2021

Se non hai dato un'occhiata alle soluzioni del test medicina 2021, le trovi qui: