Test medicina 2021 e gli altri: servirà il green pass

Di Maria Carola Pisano.

Green pass per i concorsi pubblici, quindi anche per il test medicina 2021 e gli altri. Ecco come ottenerlo per le prove d'ingresso

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021 e gli altri: green pass obbligatorio per concorsi pubblici. Ecco come ottenerlo
Test medicina 2021 e gli altri: green pass obbligatorio per concorsi pubblici. Ecco come ottenerlo — Fonte: getty-images

Dal 6 agosto il green pass diventerà obbligatorio per una serie di attività: dalle palestre alle piscine, dagli eventi ai ristoranti al chiuso. Si inseriscono tra gli eventi per cui è necessario il green pass anche i concorsi pubblici, pertanto le aspiranti matricole che a settembre faranno i test d'ingresso per accedere alle facoltà ad accesso programmato nazionale - come il test medicina 2021 (segui qui il live della prova) - dovranno dotarsi della certificazione. 

GREEN PASS OBBLIGATORIO

Le aspiranti matricole che affronteranno i test di veterinaria 2021 e quello di medicina - che si svolgeranno rispettivamente il 1 e il 3 settembre - dovranno munirsi del green pass, per il quale sarà necessario soddisfare una delle seguenti condizioni:

  • Prima dose del vaccino o vaccino monodose fatto almeno 15 giorni prima delle prove;
  • Aver completato il ciclo vaccinale;
  • Esito negativo di un tampone fatto entro 48h dalla prova;
  • Esser guariti dal Covid entro 6 mesi. 

Chi non riuscirà a vaccinarsi entro le due settimane prima dei test d'ingresso dovrà quindi fare un tampone entro le 48h ore dall'inizio del test. In caso di esito positivo, ovviamente, non potrà svolgere la prova d'ammissione.