Test medicina 2021, quali sono le domande sbagliate

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021, domande sbagliate: i quesiti errati potrebbero arrivare anche a sei. Ecco quali sono e cosa succede ora

DOMANDE SBAGLIATE TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: quali sono le domande sbagliate
Test medicina 2021: quali sono le domande sbagliate — Fonte: ansa

Aggiornamento: il MUR ha annullato 1 domanda e corretto tre risposte, ecco il compito di medicina 2021 aggiornato!

Quali domande del test medicina 2021 sono sbagliate? Come risolverà la situazione il MUR? Queste sono solo due delle domande che si pongono oggi gli oltre 60mila studenti che il 3 settembre hanno affrontato la prova d'ingresso per entrare a medicina, subito finita nella bufera a causa delle presunte domande errate. 

QUALI SONO LE DOMANDE SBAGLIATE?

Inizialmente si è parlato di tre domande sbagliate, ma potrebbero arrivare a 4 se non a 6: la 2, la 21, la 23 e la 56 sembrerebbero essere quelle certe. 

La Ministra è corsa ai ripari, precisando che quelle errate saranno annullate. Ma non è ancora dato sapere se verranno aggiunti 1,5 punti per domanda a ciascuno, se invece verranno contate come 0 o se ci sono domande che effettivamente ammettevano una risposta tra quelle segnalate come non corrette dal MUR. 

TEST MEDICINA 2021: ANNULLARE DOMANDE ERRATE

E l'ultima domanda viene quasi spontanea: gli studenti quando verranno a sapere se una o più domande della prova di medicina 2021 verranno annullate? La risposta più plausibile è: il 17 settembre, quando usciranno i punteggi anonimi su Universitaly. In quell'occasione il MUR chiarirà come sono state gestite le domande sbagliate.