Test medicina 2021: cosa succede sei hai il Covid

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021: come possono svolgere il test gli studenti positivi al Covid? Non sono previste prove suppletive né alternative. L'unico è rimandare al prossimo anno

TEST MEDICINA 2021

Test medicina 2021: cosa succede se sei positivo al Covid
Test medicina 2021: cosa succede se sei positivo al Covid — Fonte: getty-images

È quasi tutto pronto per il test medicina 2021 (segui qui il live della prova): gli aspiranti camici bianchi sono alle prese con le ultime giornate di studio intenso e le simulazioni per valutare la loro preparazione. Entro il giorno del test d'ingresso, fissato per il 3 settembre, dovranno anche accertarsi di aver tutti i documenti necessari per sostenere la prova d'ammissione: documento di riconoscimento, ricevuta di Universitaly, ricevuta del pagamento del bollettino, green pass e autodichiarazione sul proprio stato di salute.  

TEST MEDICINA 2021: COSA SUCCEDE SE HAI IL COVID

Nella speranza che si parli di prove suppletive - esattamente come l'anno scorso, che però naufragarono in un nulla di fatto - alcuni aspiranti studenti si chiedono come fare in caso di positività al Covid. Purtroppo, come successo nel 2020, chi è positivo al Covid non potrà sostenere il test medicina 2021 né sono previsti svolgimenti alternativi della prova. Chi è positivo, quindi, dovrà sostenere il test l'anno prossimo e quest'anno ripiegare su una facoltà alternativa.  

News e consigli per il test di medicina: