TEST MEDICINA 2021
Alla fine del test medicina 2021, durante le pratiche per la consegna dei fogli risposte e della scheda anagrafica e dopo l'apposizione delle etichette, i candidati avrebbero dovuto firmare l'anagrafica, come stabilito dal bando MUR.
TEST MEDICINA 2021: MANCATA FIRMA DELL'ANAGRAFICA
Non tutti però hanno ricordato questo importante passaggio e c'è anche chi, al momento della consegna, era sprovvisto di penna: cosa succede in questi casi? In realtà da qualche anno la mancata sottoscrizione della scheda anagrafica non è uno dei motivi per l'annullamento del test medicina. Quindi gli studenti che hanno dimenticato di firmare la scheda anagrafica possono stare tranquilli. L'importante, in quella stessa fase, era applicare il paio di etichette in maniera corretta: una sulla scheda e l'altra su foglio risposte, per permettere l'abbinamento del punteggio a ciascun candidato.
Vi ricordiamo che chi ha memorizzato il codice etichetta del test medicina 2021 potrà controllare il proprio punteggio già a partire dal 17 settembre, quando il MUR pubblicherà il punteggio anonimo dei candidati nell'area riservata su Universitaly.
Se non avete ancora dato un'occhiata alle soluzioni del test medicina 2021, le trovate qui:
- Soluzioni test medicina, domande di cultura generale e ragionamento logico
- Soluzioni test medicina, domande di Biologia
- Soluzioni test medicina, domande di Chimica
- Soluzioni test medicina, domande di Matematica e Fisica
Cosa sapere sulla prova:
- Domande ambigue o sbagliate, come segnalarle
Ci sono alcune domande che non convincono gli studenti: ecco come segnalarle - Graduatoria test medicina 2021
Quando esce e come funziona - Medicina 2021, arriva l'interrogazione parlamentare sulle domande "sbagliate"
L'obiettivo è far luce su alcuni quesiti della prova ma la Ministra Messa si è sbilanciata, dicendo che le domande sbagliate verranno annullate.