Test medicina 2021: domande sbagliate da annullare

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2021: annullare le domande sbagliate. Ecco cosa ha detto la ministra dell'Università riguardo i quesiti sbagliati della prova d'ingresso

TEST MEDICINA 2021

Domande sbagliate al test medicina 2021, Messa: "Le annulleremo"
Domande sbagliate al test medicina 2021, Messa: "Le annulleremo" — Fonte: ansa

il MUR ha annullato 1 domanda e corretto tre risposte, ecco il compito di medicina 2021 aggiornato!

Le migliaia di segnalazioni ricevute dal Ministero dell'Università sulle domande sbagliate o presunte tali del test medicina 2021, hanno fatto sì che il MUR si rimettesse al lavoro per analizzare i quesiti in questione: per ora sotto la lente sono finite la 2, la 21 e la 23 ma potrebbero aumentare, andando a cambiare il punteggio atteso dagli studenti. Il 6 settembre è stata inoltre depositata un'interrogazione parlamentare per chiedere di rivedere la correttezza della prova.

TEST MEDICINA 2021, ANNULLARE LE DOMANDE SBAGLIATE

La ministra dell'Università Maria Cristina Messa, intervenuta su Radio Capital, ha ammesso "Devo riuscire a fare le graduatorie tenendo conto degli errori, annullando le domande sbagliate o comunque quelle che sono sotto verifica". Sotto studio ci sarebbero almeno tre quesiti del test medicina 2021, ma per alcuni studenti si potrebbe arrivare persino a 6. Considerata l'importanza della prova, la ministra ha assicurato che l'anno prossimo non si verificheranno problemi: "Vorrei incontrarmi con le commissioni che preparano i test per riuscire a dare qualche cosa di un pochino meno debole per il prossimo anno". Intanto i legali avvertono: sarebbe pronta una raffica di ricorsii. 

Se non hai dato un'occhiata alle soluzioni del test medicina 2021, le trovi qui: