TEST MEDICINA 2020
Dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi del test medicina 2020 gli esperti di AlphaTest hanno analizzato la graduatoria anonima dei candidati che hanno sostenuto la prova. Dalla loro analisi è emerso che il punteggio minimo è pari a 39,9 se si tengono conto i posti disponibili sia per medicina che per odontoiatria e che il punteggio minimo teorico per il solo corso di medicina potrebbe attestarsi a 39,7. Questo vuol dire che se si è fatto un punteggio inferiori si è fuori?
PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA
Il punteggio minimo teorico, come precisano gli esperti AlphaTest nella loro analisi, corrisponde all'ultimo posto disponibile in graduatoria. Solo nel caso in cui tutti i candidati avessero inserito tutte le preferenze l'ultimo candidato in posizione utile sarebbe l'ultimo ammesso. Per questa ragione il punteggio minimo teorico è destinato a scendere già con l'uscita della graduatoria nominativa nazionale il 29 settembre e chi ha totalizzato un punteggio inferiore a quello minimo teorico ha ancora chances di entrare.
Le ultime novità sulla prova:
- Soluzioni test medicina 2020
Calcola il tuo punteggio con le soluzioni della prova - Test medicina 2020, come fare se hai dimenticato il codice etichetta
Una strategia per risalire al tuo punteggio anche senza il codice etichetta - Punteggio minimo per entrare a medicina
I dati sul punteggio di quest'anno e su quello degli altri anni - Test medicina 2020: caos e irregolarità
La denuncia:a rischio prove nulle in 2 università su 3 - Cosa succede il 25 settembre
Ecco a quali importanti informazioni avranno accesso gli studenti