Test medicina 2020: sotto il 39,9 sei fuori?

Test medicina 2020: chi ha totalizzato un punteggio inferiore a 39,9 è autoaticamente fuori? Ecco cosa sapere

Test medicina 2020: sotto il 39,9 sei fuori?
istock

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: sotto il 39,9 sei fuori?
Fonte: istock

Dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi del test medicina 2020 gli esperti di AlphaTest hanno analizzato la graduatoria anonima dei candidati che hanno sostenuto la prova. Dalla loro analisi è emerso che il punteggio minimo è pari a 39,9 se si tengono conto i posti disponibili sia per medicina che per odontoiatria e che il punteggio minimo teorico per il solo corso di medicina potrebbe attestarsi a 39,7. Questo vuol dire che se si è fatto un punteggio inferiori si è fuori?

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA

Il punteggio minimo teorico, come precisano gli esperti AlphaTest nella loro analisi, corrisponde all'ultimo posto disponibile in graduatoria. Solo nel caso in cui tutti i candidati avessero inserito tutte le preferenze l'ultimo candidato in posizione utile sarebbe l'ultimo ammesso. Per questa ragione il punteggio minimo teorico è destinato a scendere già con l'uscita della graduatoria nominativa nazionale il 29 settembre e chi ha totalizzato un punteggio inferiore a quello minimo teorico ha ancora chances di entrare. 

Alle 11 del 29 settembre non è ancora online la graduatoria del test medicina e gli studenti non riescono ad accedere a Universitaly.

Le ultime novità sulla prova:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.