Test medicina 2020: chi scoprirà il punteggio prima degli altri

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2020: c'è un modo per scoprire il proprio punteggio prima degli altri. Ecco chi non dovrà aspettare il 25 settembre per scoprire il proprio risultato

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: chi scoprirà il proprio punteggio prima degli altri
Test medicina 2020: chi scoprirà il proprio punteggio prima degli altri — Fonte: istock

Sono 13mila circa i posti disponibili per le matricole di Medicina e Chirurgia quest'anno. Non conosciamo ancora il numero dei partecipanti effettivi alla prova, ma sappiamo che si erano iscritti al test del 3 settembre in più di 66mila. Dopo la pubblicazione delle soluzioni da parte del MUR i candidati hanno potuto farsi un'idea rispetto al punteggio raggiunto, ma non ne avranno la certezza fino alla pubblicazione dei risultati. Qualcuno però saprà prima degli altri il proprio punteggio.

SONO ONLINE I PUNTEGGI ANONIMI: ECCO DOVE TROVARLI

TEST MEDICINA 2020, GRADUATORIA

Prima ancora della pubblicazione della graduatoria nazionale nominativa su Universitaly, che verrà pubblicata il 29 settembre, gli studenti potranno risalire al loro punteggio nel caso in cui non abbiano dimenticato il loro codice etichetta, un codice alfanumerico che gli studenti hanno applicato sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica. Su Universitaly i punteggi identificati dal codice verranno pubblicati il 17 settembre, mentre dal 25 dello stesso mese tutti i candidati potranno accedere al loro test medicina 2020 nell'area riservata su Universitaly.

Ascolta su Spreaker.

Le novità da conoscere sulla prova d'ingresso: