Test medicina 2020: numero iscritti per ateneo

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2020, i dati degli iscritti alla prova: il numero di candidati per ciascun ateneo

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: numero iscritti per ateneo
Test medicina 2020: numero iscritti per ateneo — Fonte: istock

Quest'anno il numero degli iscritti al test medicina 2020 è pari a 66.638, circa duemila in meno dell'anno scorso, e ad entrare sarà una matricola su 5, poiché i posti disponibili ammontano a 13.072. Solitamente gli studenti svolgono la prova di ingresso nella sede indicata come prima preferenza su Universitaly, ma quest'anno sosterranno il test nell'ateneo più vicino al loro indirizzo di residenza, a prescindere dalla loro prima preferenza.

TEST MEDICINA 2020: NUMERO ISCRITTI PER ATENEO

A margine della chiusura delle iscrizioni alcuni atenei hanno pubblicato il numero delle aspiranti matricole del test medicina 2020. C'è però da ricordare che le iscrizioni quest'anno non rappresentano il numero degli studenti che ha messo un determinato ateneo come prima preferenza, ma solo il numero degli studenti che lo sosterrà in quell'università. Di seguito la lista degli atenei che hanno pubblicato il numero di iscritti alla prova:

Ascolta su Spreaker.

In vista del test medicina 2020 gli aspiranti medici si dedicano allo studio e alla pratica, mettendosi alla prova con centinaia di quesiti e simulazioni. Esercitati con le simulazioni gratuite del test degli anni precedenti: