Test medicina 2020: la classifica Censis delle migliori università italiane

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2020: non sai ancora dove iscriverti? Lasciati guidare dalla classifica Censis sui migliori atenei italiani statali in cui studiare medicina

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: classifica Censis dei migliori atenei italiani
Test medicina 2020: classifica Censis dei migliori atenei italiani — Fonte: istock

Le iscrizioni al test medicina 2020 (SEGUI LA DIRETTA LIVE) rimarranno aperte fino al 23 luglio su Universitaly e gli studenti si fanno guidare da diverse variabili nella scelta delle loro prime preferenze. Per alcuni è importante la distanza dal proprio domicilio, altri si fanno guidare invece dal punteggio minimo per entrare e altri ancora dalle classifiche sulle migliori università. Puntuale come ogni luglio, il Censis ha pubblicato la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventesima edizione.

MEDICINA 2020, MIGLIORI UNIVERSITÀ

La classifica Censis sui migliori atenei è fatta a partire da un’articolata analisi del sistema universitario italiano basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e dell'occupabilità.

Le tre migliori università in cui studiare medicina secondo il rapporto Censis 2020:

  • Milano Bicocca;
  • Pavia;
  • Bologna.

I tre atenei confermano il dato del 2019. Per controllare la posizione delle altre università nella classifica Censis 2020, vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale e scegliere dal menù a tendina il corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia. 

Ascolta su Spreaker.
Fonte: ufficio-stampa