Test medicina 2020: i divieti da conoscere

Test medicina 2020: regole e divieti da osservare durante la prova d'ingresso, pena l'annullamento

Test medicina 2020: i divieti da conoscere
istock

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: divieti e regole da conoscere
Fonte: istock

Durante il test medicina 2020 (SEGUI LA DIRETTA LIVE) non saranno ammesse leggerezze da parte dei candidati che dovranno seguire tutte le regole indicate nel bando del MIUR e in quelli di ogni ateneo. Ci sono divieti ai quali fare attenzione e una serie di regole da rispetta, pena l'esclusione dal concorso. 

Ascolta su Spreaker.

MEDICINA 2020: REGOLE E DIVIETI

La prima cosa a cui fare attenzione è l'aula in cui si svolge il test medicina 2020. Questo perché, come segnalato nel bando MIUR: 

  • lo svolgimento della prova in un'aula d'esame diversa da quella nei cui elenchi il candidato è iscritto, a meno che la variazione non sia autorizzata dalla commissione d'esame (nel caso deve essere scritto anche nel verbale);
    Controlla aule e sedi in cui si svolgerà la prova.
  • Nell'aula non si potrà usare alcun tipo di materiale da consultazione: no a manuali, testi, riproduzioni anche parziale di questi, appunti. Sono vietati i cellulari, le calcolatrici, gli smartphone, ma anche smartwatch, tablet, auricolari, webcam e apparecchi di altro tipo. 
    Sono motivo di annullamento della prova anche: 
  • l’apposizione sul modulo risposte (sia sul fronte che sul retro) della firma o di contrassegni del candidato o di un componente della commissione;
  • l’interazione tra i candidati e/o i tentativi di copiatura e/o i tentativi di scambio di qualsiasi materiale, compreso lo scambio di anagrafiche e/o moduli risposta, in possesso dei candidati;
  • l’utilizzo da parte del candidato, durante le operazioni di inserimento della scheda anagrafica e del modulo riposte all’interno dei contenitori ivi adibiti, di penne, matite o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura al fine di apportare modifiche, integrazioni e\o correzioni al modulo risposte.

Guarda anche la lista delle irregolarità più diffuse che potrebbero costarti l'annullamento della prova.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.