Test medicina 2020: i dati sugli iscritti alla prova d'ammissione della Sapienza

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2020: i dati sugli iscritti alla prova d'ammissione dell'Università Sapienza di Roma, sia degli studenti che l'hanno indicata come prima preferenza sia di quelli che faranno il test in quanto ateneo più vicino alla loro residenza

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: dalla Sapienza i dati sugli iscritti
Test medicina 2020: dalla Sapienza i dati sugli iscritti — Fonte: istock

È fissato per giovedì 3 settembre il temuto appuntamento con il test medicina 2020, prova selettiva che regola l'accesso al Corso Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia. Al test d'ingresso si sono iscritti oltre 66mila studenti, che si contenderanno poco più di 13mila posti sul territorio nazionale. Dai vari atenei cominciano ad arrivare i primi dati sugli iscritti. 

TEST MEDICINA 2020: I DATI SUGLI ISCRITTI

È il caso dell'Università di Roma Sapienza, che ha diffuso i primi dati su chi effettuerà il test nelle sedi dell'ateneo e del numero degli studenti che invece l'ha indicata come prima preferenza su Universitaly. Come sappiamo quest'anno gli studenti non effettueranno il test medicina 2020 nella sede indicata come prima preferenza ma nell'ateneo più vicino alla loro residenza. Per questo alla Sapienza sosterranno il test in 4.249 ma a indicarla come prima preferenza sono stati in 6.292 per un totale di 1.030 posti disponibili. Quest'anno, per garantire il rispetto delle norme anti diffusione Covid, la Sapienza aprirà le porte di 68 aule dislocate tra le sedi di Roma, Rieti e Latina. L'ateneo ricorda agli studenti che: 

  • ogni aula sarà fornita di gel igienizzanti e mascherine sia per il personale di vigilanza sia da distribuire ad eventuali studenti sprovvisti;
  • l'accesso all'aula per gli studenti è consentito solo con la mascherina;
  • gli studenti, inoltre, dovranno consegnare all'ingresso la dichiarazione Covid-19, così come definito dal MUR;
  • gli studenti, nelle aule più grandi, saranno convocati in orari scaglionati in modo tale da evitare assembramenti, seguendo il criterio dell'ordine alfabetico: i candidati dalla lettera A alla lettera L entreranno in aula dalle ore 9.00 alle ore 9.45, i candidati dalla lettera M alla lettera Z entreranno in aula dalle ore 10.00 alle ore 10.45. Alle 11.30 si concluderanno le operazioni di registrazione.
Ascolta su Spreaker.

Tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno per prepararti al meglio per il test: