Test medicina 2020: cambiano tutte le sedi

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2020: il Ministro Manfredi ha anticipato che i candidati faranno il test nella loro sede più vicina

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: cambiano le sedi in cui si svolge la prova d'ammissione
Test medicina 2020: cambiano le sedi in cui si svolge la prova d'ammissione — Fonte: istock

Dopo la decisione del Ministero dell'Università di spostare il test medicina 2020 dal 1 al giorno 3 settembre, arrivano importanti informazioni circa lo svolgimento del test. All'inizio del lockdown il Ministro Manfredi aveva ipotizzato che la prova si potesse svolgere in più giornate per garantire il rispetto di tutte le misure di sicurezza ed evitare assembramenti. 

MEDICINA 2020, CAMBIANO LE SEDI

Il Ministro Manfredi ha escluso l'ipotesi di somministrare il test medicina 2020 a distanza e ha detto, al Corriere della Sera, che il Ministero continuerà a valutare l'idea di farlo svolgere in più giornate. Il Ministro ha inoltre aggiunto che stanno mettendo a punto un sistema per consentire agli studenti di sostenere il test di medicina nella sede a loro più vicina, anziché in quella indicata come prima preferenza. Fino all'anno scorso, infatti, la sede in cui un candidato svolgeva il test era la stessa indicata come prima preferenza. 

Per scoprire le modalità di iscrizione e di svolgimento della prova d'ammissione a medicina, i contenuti e le scadenze utili è necessario attendere la pubblicazione del bando di concorso, attesa entro il mese di luglio. 

Ascolta su Spreaker.

Esercitati con le simulazioni gratuite del test degli anni precedenti: