Test medicina 2020: aumentano i posti disponibili

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2020: il Ministro Manfredi annuncia un aumento dei posti disponibili. Ecco quanti saranno

TEST MEDICINA 2020: AUMENTANO I POSTI DISPONIBILI

Test medicina 2020: aumentano i posti disponibili
Test medicina 2020: aumentano i posti disponibili — Fonte: istock

Il Ministro dell'Università Manfredi ha annunciato l'aumento dei posti disponibili per il test medicina 2020, aumento che dovrebbe essere pari al 17% circa: parliamo di 2.000 posti. Si passerà quindi dai circa 11.500 posti a 13.500. Il Ministro Manfredi ha anche chiarito che facoltà e dipartimenti dovranno essere pronti a fronteggiare un aumento dei posti disponibili. All'annuncio seguirà presto un decreto ad hoc. 

TEST MEDICINA 2020 E CORONAVIRUS

Non si è fatta attendere la replica degli attivisti del Coordinamento Universitario Link, per i quali è necessario superare il numero chiuso ed eliminare l'imbuto formativo. "L’emergenza Coronavirus- dichiara Camilla Guarino, coordinatrice di Link Coordinamento Universitario- ha reso evidente quali siano stati i danni dovuti ai tagli al Servizio Sanitario Nazionale nel nostro Paese e a quali siano le gravi conseguenze dovute alla mancanza non solo di strutture ma anche di personale sanitario, medico e specialistico."

Mentre aspettiamo il decreto sull'aumento dei posti disponibili, vi invitiamo a leggere le novità e le date dei test medicina 2020: