Test Medicina 2020: attesa valanga di ricorsi

Test medicina 2020: le polemiche contro il numero chiuso, pratica "obsoleta e scorretta". Attesa, secondo il Codacons, una valanga di ricorsi

Test Medicina 2020: attesa valanga di ricorsi
istock

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: attesa valanga di ricorsi
Fonte: istock

A margine del test medicina 2020 (qui le soluzioni della prova pubblicate dal Ministero il 3 settembre) non mancano le consuete polemiche contro il numero chiuso. Secondo il Codacons questa del numero chiuso è una pratica obsoleta e scorretta, un danno per gli studenti e per il Paese. Alla polemica contro il numero chiuso si aggiunge inoltre il problema dei tanti iscritti al test di medicina che non hanno potuto svolgere la prova perché in isolamento. 

SONO ONLINE I PUNTEGGI ANONIMI: ECCO DOVE TROVARLI

Ascolta su Spreaker.

RICORSO TEST MEDICINA 2020

La questione degli studenti esclusi dal test di ingresso a medicina 2020 a causa del coronavirus era già all'attenzione del Ministero dell'Università e della Ricerca, tanto che il Ministro Manfredi aveva anticipato che si cercavano soluzioni alternative, non ultima l'ipotesi di date suppletive. Anche questo soluzione però potrebbe portare a una valanga di ricorsi. Intanto si attendono i dati del Ministero sul numero effettivo di candidati che hanno svolto la prova. 

Le novità da conoscere sulla prova d'ingresso:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.