Test medicina 2019: vendite di micro auricolari per la prova

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: boom di vendite di micro auricolari. Ecco dove e cosa sapere

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: cos'è la storia dei micro auricolari
Test medicina 2019: cos'è la storia dei micro auricolari — Fonte: istock

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2019: SCOPRI DOMANDE E RISPOSTE APPENA PUBBLICATE DAL MIUR!

Il test medicina 2019 è dietro l'angolo: la prova si svolgerà il 3 settembre a partire dalle ore 11. Il concorso nazionale serve per selezionare, tra oltre 68mila candidati, 11.568 che si potranno immatricolare dopo aver superato la prova. La competizione è altissima e nel bando del MIUR è specificato che, pena l'annullamento della prova, non si può introdurre e usare in aula nessuna apparecchiatura elettronica o materiale di consultazione

Nonostante il monito del MIUR, sembra che a Palermo siano impennate le vendite di micro-auricolari che consentirebbero di comunicare con l'esterno durante il test medicina 2019. A darne notizia è Repubblica.it che sostiene come, in pochi giorni, siano stati venduti un migliaio di apparecchi. L'auricolare sarebbe in grado di comunicare con l'esterno grazie a una scheda SIM al suo interno. Il dispositivo è composto da una collana a da un micro auricolare da inserire nell'orecchio.

BANDO TEST MEDICINA 2019 MIUR

L'uso di qualsiasi strumento che consente di comunicare con l'esterno o di cercare le risposte alle domande, consultare testi, manuali e altro materiale è causa di annullamento della prova. Se notate qualche irregolarità durante il test medicina 2019 vi consigliamo di comunicarla tempestivamente alla commissione affinché vengano presi provvedimenti e sia messo a verbale.

MEDICINA 2019, NOVITÀ

Scopri le novità da conoscere sul test: