TEST MEDICINA 2019
La graduatoria test medicina 2019 è stata aggiornata il 16 ottobre alle ore 11:40 circa, orario in cui il MIUR ha deciso di pubblicare il secondo scorrimento di graduatoria nell'area riservata a ciascun candidato su Universitaly. Secondo l'analisi di AlphaTest gli immatricolati al secondo scorrimento risultano 8.968 e i posti ancora in gioco sono 2.179, il 19% dei posti totali.
SECONDO SCORRIMENTO TEST MEDICINA 2019
Nessun ateneo ha finora esaurito i posti disponibili ma dal prossimo probabilmente la graduatoria di Milano Bicocca chiuderà - allo stato attuale delle cose c'è un solo assegnato -, così come chiuderanno probabilmente anche quelle di Vatania e Salerno. Il punteggio minimo per entrare più alto d'Italia si conferma Milano Bicocca, che si ferma a 55,6.
PUNTEGGIO MINIMO E ANALISI GRADUATORIA MEDICINA 2019
Il Punteggio minimo per entrare aggiornato al secondo scorrimento è pari a 41, posizione 11.836 a Messina. Il 23 ottobre uscirà il terzo scorrimento e gli esperti di AlphaTest consigliano ai prenotati di pensare bene al da farsi: l'opportunità di scorrere su una scelta ambita da ora in avanti potrebbero comportare una lunga attesa.
Le università che al prossimo scorrimento potrebbero avere uno o pochi posti disponibili sono:
- Bologna;
- Pavia;
- Verona.
Le sedi in cui il punteggio minimo è destinato a scendere ancora sono Messina, Catanzaro, Napoli Vanvitelli poiché hanno pochissimi assegnati e molti prenotati.
Il secondo scorrimento, secondo le previsioni degli esperti, sarà l'ultimo con una grande percentuale di immatricolati. Le tempistiche e le modalità di immatricolazione sono le stesse del primo scorrimento: quattro giorni di tempo per gli assegnati e i prenotati che vogliono procedere all'immatricolazione; cinque giorni di tempo per confermare l'interesse su Universitaly (sempre esclusi il sabato e i festivi).