Test medicina 2019: esercitati con simulazioni last minute

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: simulazioni last minute per mettere alla prova la propria preparazione in vista del test del 3 settembre

TEST MEDICINA 2019, DATA

Test medicina 2019: simulazioni last minute
Test medicina 2019: simulazioni last minute — Fonte: istock

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2019: SCOPRI DOMANDE E RISPOSTE APPENA PUBBLICATE DAL MIUR!

La data del test medicina 2019 è ormai alle porte: agli studenti rimangono ancora poche ore per esercitarsi con le simulazioni della prova d'ingresso e ripassare gli ultimi argomenti. A partire dalle 11:00 del 3 settembre avranno 100 minuti a loro disposizione per dar prova della loro preparazione, preparazione che ad alcuni è costata mesi interi. 

Per recuperare interi argomenti forse è troppo tardi, ma è bene mettere alla prova la propria preparazione anche per capire come gestire il tempo durante il test medicina 2019. Per risolvere tutte e 60 le domande avrai 100 minuti, pertanto ti consigliamo, cronometro alla mano, di impostare il tempo sul tuo telefono e cronometrare le tue simulazioni. 

QUESITI E DOMANDE TEST MEDICINA

Di seguito trovi una serie di quesiti divisi per argomento presi proprio dai test degli anni scorsi.

SIMULAZIONI TEST MEDICINA 2019

Di seguito, invece, trovi sia le simulazioni complete dei test medicina degli anni precedenti, sia la simulazione MIUR pubblicata a luglio (completa delle 12 domande di cultura generale).