Test medicina 2019: cosa fare se hai sbagliato una risposta

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: hai sbagliato una risposta? Nessuna paura! Puoi sempre correggere le risposte sbagliate: ecco come

TEST MEDICINA 2019, DATA

Test medicina 2019: hai sbagliato una risposta? Ecco come si corregge
Test medicina 2019: hai sbagliato una risposta? Ecco come si corregge — Fonte: istock

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2019: SFOGLIA LA GALLERY

Mancano ormai meno di 24 ore al test medicina 2019, importante appuntamento che vedrà oltre 68mila aspiranti matricole contendersi poco più di 11mila posti disponibili banditi dal MIUR in concerto con il Ministero della Salute. Il calcio di inizio del test, che vi ricordiamo sarà svolto contemporaneamente in tutta Italia, si avrà alle ore 11 in punto e la prova dovrà essere riconsegnata 100 minuti dopo l'orario di inizio. La prova di ingresso per entrare al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia è composta da: 12 quesiti di cultura generale, 10 di logica, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Come ogni anno l'ansia è palpabile, anche a causa delle statistiche: entrerà circa uno studente su sei

TEST MEDICINA 2019: DOMANDE

In queste ultime ore gli aspiranti camici bianchi stanno cercando tutte le ultime informazioni sul test medicina 2019, come per esempio cosa si deve portare alla prova, quali sono i casi di annullamento, come segnalare chi copia e come si compila il modulo delle risposte.

Un'altra informazione da sapere in vista di domani riguarda le risposte sbagliate. Se durante il test ti accorgi di aver sbagliato una risposta, puoi correggerla? E se sì, come? 

BANDO TEST MEDICINA 2019 MIUR

La buona notizia è che è possibile correggere una risposta se ti sei accorto che è sbagliata, la cattiva è che una risposta può esser corretta una e una sola volta. Per correggere una risposta del test medicina 2019 è necessario, nel foglio risposte, annerire completamente la casella segnata e sceglierne un'altra. L'importante, come stabilito dal bando MIUR, è che risulti una e una sola casella con il segno X.

MEDICINA 2019, NOVITÀ