Test medicina 2019: il punteggio degli studenti

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: gli studenti si confrontano sul punteggio da loro ottenuto. Ecco quanto pensano di totalizzare

TEST MEDICINA 2019: PUNTEGGIO STUDENTI

Test medicina 2019: il punteggio degli studenti
Test medicina 2019: il punteggio degli studenti — Fonte: istock

Dopo la fine del test medicina 2019 gli studenti si sono riversati in rete per conoscere le soluzioni della prova di ingresso, pubblicate dal MIUR alle ore 17:00 del giorno stesso del test. Una volta conosciute le risposte corrette alle domande della prova, sul gruppo Facebook Test Medicina (iscriviti anche anche tu per rimanere sempre aggiornato sulle novità) è partita anche una piccola indagine tra i componenti del gruppo che ci hanno rivelato quanto pensano di aver preso (ipotizzando quindi anche un range orientativo su cui si attesterà il punteggio minimo per entrare). 

Consulcesi lancia l'allarme: la notte prima del test sono aumentate le ricerche online su argomenti contenuti nel test

TEST MEDICINA 2019: PUNTEGGIO STUDENTI

Circa il 40% degli studenti che hanno effettuato il test medicina 2019 ipotizza di arrivare a un punteggio compreso tra 30 e 40 punti; il 25% invece scommette su un pounteggio fra 40 e 45. Il 20% si posiziona tra il 45 e il 50, mentre gli altri partecipanti si dividono tra punteggi più bassi e più alti. Queste sono però ipotesi: la certezza del loro punteggio gli studenti la potranno avere solo il 17 settembre, giorno in cui verrà pubblicato il punteggio anonimo secondo il codice etichetta.

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019

Per chi si ricorda il codice etichetta quindi, c'è da aspettare fino al 17. Chi invece ha scordato il codice, dovrà attendere il 27 settembre, quando il MIUR pubblicherà nell'area riservata di ogni candidato su Universitaly il punteggio, la scheda anagrafica e il modulo risposte. Il 1 ottobre, poi, verrò pubblicata la graduatoria nominativa nazionale e si potrà scoprire, con certezza, anche il punteggio minimo per entrare a medicina quest'anno

NOVITÀ MEDICINA 2019

Le novità sulla prova d'ingresso: