Test medicina 2019: problemi con l'immatricolazione

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: gli assegnati e i prenotati hanno vari problemi con l'immatricolazione. Ecco quali e come risolvere

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: problemi con l'immatricolazione
Test medicina 2019: problemi con l'immatricolazione — Fonte: istock

Gli oltre 42mila candidati che il 3 settembre hanno svolto il test medicina possono consultare, a partire dalle ore 8 del 1 ottobre, la graduatoria nominativa nazionale all'interno della loro pagina riservata su Universitaly. Gli studenti che risultano assegnati o prenotati possono immatricolarsi entro quattro giorni dalla'uscita della graduatoria, inclusa la giornata odierna ed esclusi sabato e festivi. 

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019

Dopo l'uscita della graduatoria del test medicina 2019, online a partire dalle ore 8, gli studenti che intendono immatricolarsi quanto prima hanno iniziato le pratiche online per l'immatricolazione nell'ateneo presso il quale risultato assegnati o prenotati. Molti di loro stanno riscontrano diversi errori, come documentano anche le foto caricate nel gruppo Facebook Test Medicina (iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità della graduatoria e degli scorrimenti)

Alcuni problemi relativi all'immatricolazione, dopo l'uscita della graduatoria del test medicina 2019, dipendono dai tempi di lavorazione degli atenei che devono aggiornare i sistemi con la situazione di ciascun candidato, prima di permettere al singolo di immatricolarsi. La situazione sarà risolta quindi entro poche ore. Ricordate che la scadenza per l'immatricolazione è fissata per venerdì, perciò aspettare a procedere non vi farà perdere il posto. 

Le novità dalla prova di ingresso: