Test medicina 2019: nuova vittoria dei ricorsisti
Di Maria Carola Pisano.Test medicina: nuova vittoria per 250 ricorsisti di Consulcesi che saranno ammessi a medicina e chirurgia
Test Medicina 2022 news
Simulazioni Test Medicina|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscrive all'università|Come si calcola ISEE universitario| Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
TEST MEDICINA 2019

Mentre gli studenti che hanno sostenuto il test medicina 2019 aspettano l'uscita del primo scorrimento, c'è una novità sul numero chiuso: Consulcesi fa infatti sapere che il Consiglio di Stato ha accolto il loro ricorso, ammettendo al corso di laurea magistrale 250 studenti.
RICORSO TEST MEDICINA 2019
I legali di Consulcesi pongono l’attenzione sulle motivazioni della decisione del Consiglio di Stato: «Si fondano sul fatto che per l’anno accademico 2019/2020 il Ministero ha aumentato di 1600 i posti disponibili. I Giudici della suprema Corte affermano che “tale aumento non soltanto è indice del sottodimensionamento dei posti sin qui disponibili nell’offerta formativa, ma sembra anche più aderente ai prevedibili fabbisogni sanitari futuri”».
MEDICINA: VITTORIA RICORSISTI
"A questo punto - incalza Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi - non si può credere neanche all’esattezza del numero dei posti stabiliti per l’anno accademico 2019/2020. Il diritto allo studio non può essere limitato. La selezione dei più capaci e meritevoli deve essere fatta durante il corso di studi e non affidata alla cabala di quiz commissionati a una società privata. L’esercizio del diritto allo studio deve tornare nella sua sede naturale: le università. "
Intanto il network legale Consulcesi, continua a dare la possibilità agli studenti di denunciare le irregolarità sul loro portale web www. numerochiuso. info.