Test medicina 2019: numero iscritti per ateneo

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: il numero degli iscritti per ateneo, secondo i dati resi disponibili finora da ciascuna università

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: numero iscritti per ateneo
Test medicina 2019: numero iscritti per ateneo — Fonte: istock

Sono esattamente 68.694 gli iscritti al test medicina 2019 che il 3 settembre sosterranno la prova di ingresso per contendersi 11.568 posti disponibili. La prova di ingresso è suddivisa in 60 domande da completare entro 100 minuti e, rispetto all'anno scorso, presenta una novità: le domande di cultura generale saranno 12 anziché 2.

TEST MEDICINA 2019 POSTI

Contestualmente all'iscrizione su Universitaly i candidati dovevano indicare, in ordine di preferenza, gli atenei per i quali intendevano concorrere e l'ateneo inserito come prima scelta, è lo stesso in cui dovranno effettuare il test medicina 2019 il 3 settembre. Per questa ragione può essere utile alle future matricole sapere quanti sono gli iscritti a ciascun ateneo (vai qui per controllare i posti disponibili), cioè quanti hanno indicato una precisa università come prima scelta su Universitaly

TEST MEDICINA 2019 NUMERO ISCRITTI

Non tutte le università hanno pubblicato i dati sugli iscritti al test medicina 2019. Di seguito la lista delle università che hanno pubblicato l'importante informazione. 

Il 22 luglio il Miur ha pubblicato una simulazione della nuova versione del test di ingresso, con più domande di cultura generale e meno di logica. Esercitati: