Test medicina 2019: numero iscritti per ateneo
Test medicina 2019: il numero degli iscritti per ateneo, secondo i dati resi disponibili finora da ciascuna università
TEST MEDICINA 2019

Sono esattamente 68.694 gli iscritti al test medicina 2019 che il 3 settembre sosterranno la prova di ingresso per contendersi 11.568 posti disponibili. La prova di ingresso è suddivisa in 60 domande da completare entro 100 minuti e, rispetto all'anno scorso, presenta una novità: le domande di cultura generale saranno 12 anziché 2.
TEST MEDICINA 2019 POSTI
Contestualmente all'iscrizione su Universitaly i candidati dovevano indicare, in ordine di preferenza, gli atenei per i quali intendevano concorrere e l'ateneo inserito come prima scelta, è lo stesso in cui dovranno effettuare il test medicina 2019 il 3 settembre. Per questa ragione può essere utile alle future matricole sapere quanti sono gli iscritti a ciascun ateneo (vai qui per controllare i posti disponibili), cioè quanti hanno indicato una precisa università come prima scelta su Universitaly.
TEST MEDICINA 2019 NUMERO ISCRITTI
Non tutte le università hanno pubblicato i dati sugli iscritti al test medicina 2019. Di seguito la lista delle università che hanno pubblicato l'importante informazione.
- Università di Cagliari
- Università del Molise (Campobasso)
- Università di Catanzaro
- Università di Ferrara
- Università di Messina
- Università di Modena e Reggio Emilia
- Università di Padova
- Università di Pisa
- Università di Sassari
- Università Sapienza di Roma: 5.733
- Università di Siena
- Università di Torino
- Università di Varese Insubria
- Università di Udine
Il 22 luglio il Miur ha pubblicato una simulazione della nuova versione del test di ingresso, con più domande di cultura generale e meno di logica. Esercitati: