Test medicina 2019: la classifica Censis delle migliori università italiane

Test medicina 2019: quale ateneo scegliere? Ecco la classifica Censis delle migliori università per studiare medicina

Test medicina 2019: la classifica Censis delle migliori università italiane
istock

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: la classifica delle migliori università in cui studiare
Fonte: istock

Dal 3 al 25 luglio le aspiranti matricole del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia possono iscriversi al test medicina 2019, la prova di ingresso composta da 60 domande che si svolgerà in tutti gli atenei statali il giorno 3 settembre. L'iscrizione alla prova si effettua prima di tutto online - e si perfeziona con il pagamento del bollettino, fase per la quale è necessario leggere il bando di ogni singola università - sul portale online Universitaly. Qui gli studenti devono indicare le sedi per le quali intendono concorrere, in ordine di preferenza. 

MEDICINA 2019, MIGLIORI UNIVERSITÀ

Quale ateneo scegliere? Nella scelta delle preferenze da indicare per il test medicina 2019 alcuni si lasciano guidare delle facoltà in cui è più facile entrare, ragionando sui punteggi minimi degli anni precedenti. Altri scelgono in base alla qualità dell'ateneo, e a tal proposito è uscita la classifica Censis 2019 delle migliori università in cui studiare Medicina e Chirurgia. Nel punteggio generale nel podio troviamo:

  • Milano Bicocca;
  • Pavia;
  • Bologna.

Il punteggio degli atenei si basa su 6 indicatori:

  • servizi;
  • le borse di studio e i contributi;
  • le strutture;
  • il sito web;
  • l’internazionalizzazione;
  • l’occupabilità.

Scopri la classifica delle migliori università per studiare Medicina e Chirurgia nel sisto del Censis: ti basterà collegarti a questo indirizzo e selezionare Medicina e Chirurgia dal menù a tendina. 

TEST MEDICINA 2019: INDICAZIONI

Le informazioni sulla prova di ingresso: 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.