Test medicina 2019: cosa portare

Test medicina 2019: tutto pronto per la prova di ingresso il 3 settembre. Ecco cosa puoi portare con te il giorno del test

Test medicina 2019: cosa portare
istock

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: cosa portare alla prova
Fonte: istock

Il 3 settembre più di 68.000 matricole svolgeranno il test medicina 2019, prova d'ammissione al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia. Mentre le aspiranti matricole continuano a ripassare e a svolgere le simulazioni della prova, gli atenei stanno piano piano pubblicando le informazioni sulle aule, le sedi e gli indirizzi in cui svolgerà

Ascolta su Spreaker.

TEST MEDICINA 2019: COSA PORTARE

Cosa portare il giorno del test medicina 2019? L'informazione è contenuta nei bandi di ogni singolo ateneo, che vi consigliamo di leggere attentamente ancora una volta. Prima dell'inizio del test medicina le università procederanno all'identificazione dei candidati, che dovranno portare con loro: 

  • il documento di identità in corso di validità;
  • la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione al test;
  • la ricevuta di iscrizione online al portale online Universitaly (si scarica dalla propria area riservata).

Durante lo svolgimento della prova le future matricole non potranno tenere: zaini, manuali, testi, cellulari, webcam e altra strumentazione. La penna nera verrà fornita direttamente dall'ateneo. 

TEST MEDICINA 2019: SIMULAZIONI

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.