GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019
Per gli studenti che il 3 settembre hanno affrontato il test medicina 2019 è stata una giornata importantissima poiché il MIUR ha pubblicato, nell'area riservata su Universitaly, la graduatoria nazionale nominativa della prova di ingresso. Graduatoria in cui ci sono oltre 42mila studenti ma che, a causa dei posti disponibili, vede in posizione utile per entrare solo 11.568.
Grazie alla pubblicazione della graduatoria test medicina 2019 ora gli studenti conoscono: il punteggio minimo per entrare, le università più ambite e le previsioni per il prossimo scorrimento. È importantissimo, per tutti gli studenti che risultano prenotati, conoscere le previsioni per il futuro poiché, grazie a queste, possono scegliere più consapevolemente se immatricolarsi presso l'ateneo nel quale risultano prenotati o aspettare gli altri scorrimenti per arrivare a potersi immatricolare nella loro prima scelta.
TEST MEDICINA 2019: COME FUNZIONA LA CONFERMA DELL'INTERESSE
Chi decide di non immatricolarsi nell'ateneo in cui risulta prenotato, deve confermare l'interesse a rimanere in graduatoria. La conferma di interesse si inoltra all'interno dell'area riservata di Universitaly entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ogni scorrimento - incluso il giorno in cui viene poubblicato lo scorrimento ed esclusi sabati e festivi.
Le novità sulla graduatoria di medicina:
- Test medicina 2019, problemi con l'immatricolazione
Alcuni studenti segnalano problemi a procedere con l'immatricolazione. Ecco quali e come risolvere - Test medicina 2019: cosa fare se sei fuori
Molti studenti ripiegano su un piano B: ecco quali alternative hanno - Punteggio minimo per entrare per ateneo
Cosa rivela l'analisi degli esperti - Test medicina 2019: immatricolarsi o aspettare?
Le probabilità di entrare in una determinata scelta a seconda della vostra posizione