TEST MEDICINA 2019
Siamo ormai agli sgoccioli: il 3 settembre è la data X in cui oltre 68.000 studenti di tutta Italia svolgeranno il test medicina 2019, prova di ingresso che regola l'accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico omonimo. Durante gli ultimi giorni che ci separano dal test gli aspiranti camici bianchi si stanno esercitando con le simulazioni della prova e si dedicano al ripasso delle ultime cose prima del test.
Il giorno del test - gli atenei stanno comunicando in questi giorni le sedi in cui si svolgerà il test - gli studenti dovranno portare con sé alcuni documenti e attenersi allo svolgimento, così come indicato sul bando MIUR.
DOMANDE TEST MEDICINA 2019
Come anticipato cambieranno alcuni quesiti del test medicina 2019 che sarà così suddiviso:
- dodici (12) quesiti di cultura generale;
- dieci (10) di ragionamento logico;
- diciotto (18) di biologia;
- dodici (12) di chimica;
- otto (8) di fisica e matematica.
Scopri gli argomenti da studiare per il test di medicina.
Meno logica e più cultura generale, quindi, a partire dalla prova di ingresso 2019. I quesiti saranno valutati come segue:
- 1,5 punti per ogni risposta esatta
- meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata
- 0 punti per ogni risposta omessa
TEST MEDICINA 2019 ISCRIZIONE
La prova d'amissione a medicina 2019 si terrà il 3 settembre e avrà inizio alle ore 11:00, per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.
Le iscrizioni al test medicina 2019 apriranno ufficialmente il 3 luglio e chiuderanno il 25 luglio. Gli studenti devono prima registrarsi sul sito Universitaly e successivamente inserire in ordine di preferenza le università per le quali intendono concorrere. Il perfezionamento dell'iscrizione va fatto secondo le modalità indicate in ciascun singolo bando delle università:
TEST MEDICINA 2019 GRADUATORIA
La graduatoria anonima verrà pubblicata dal Miur il 17 settembre 2019, mentre ogni candidato potrà visualizzare il proprio punteggio fatto al test medicina 2019 su Universitaly il 27 settembre mentre la graduatoria unica nazionale per merito verrà resa nota il 1 ottobre.
TEST INGRESSO 2019: ULTIME NEWS
Le info del bando Miur delle altre facoltà ad accesso programmato: