Test medicina 2019: aule, sedi e indirizzi

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: indirizzi delle aule e delle sedi in cui si svolgerà la prova di ingresso del 3 settembre

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: aule e sedi della prova del 3 settembre
Test medicina 2019: aule e sedi della prova del 3 settembre — Fonte: istock

Al test medicina 2019 parteciperanno oltre 68.000 partecipanti per contendersi 11.568 posti disponibili. La prova del 3 settembre è composta da 60 domande a cui rispondere in un tempo massimo di 100 minuti. Gli ultimi giorni prima del test medicina 2019, gli aspiranti studenti sono alle prese con le simulazioni della prova e con l'ultimo ripasso. Nel mentre diversi atenei cominciano a comunicare le sedi in cui si svolgerà il test e l'orario in cui dovranno presentarsi i candidati.

Sul gruppo Facebook Test Medicina le future matricole si confrontano su quesiti e argomenti delle prove: iscriviti anche tu!

MEDICINA 2019: COSA PORTARE AL TEST

Manca circa una settimana al test medicina 2019 e gli studenti cominciano a verificare di esser in possesso di tutti i documenti da portare il giorno della prova (solitamente un documento di identità in corso di validità; la ricevuta di iscrizione a Universitaly; la ricevuta del pagamento del bollettino di iscrizione al test, ma vi consigliamo sempre di verificare nel bando del vostro ateneo). 

TEST MEDICINA 2019: AULE E SEDI

Il test comincerà puntualmente alle ore 11 ma gli studenti dovranno presentarsi qualche ora prima nella sede in cui si terrà il test medicina 2019. A questo proposito, per facilitarvi gli spostamenti, abbiamo deciso di indicare di seguito tutti gli indirizzi delle sedi e delle aule in cui dovrete presentarvi con largo anticipo (l'orario è specificato nel bando stesso o nella pagina del sito dell'ateneo dedicata al test a cui partecipate). 

Di recente il MIUR ha pubblicato una simulazione della nuova versione del test di ingresso, con più domande di cultura generale e meno di logica. Metti alla prova la tua preparazione: