Test medicina 2019: gli atenei in cui i posti finiscono prima

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2019: ecco quali sono gli atenei in cui i posti finiranno prima secondo le stime degli esperti della graduatoria di medicina 2019

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: gli atenei già (quasi) pieni
Test medicina 2019: gli atenei già (quasi) pieni — Fonte: istock

Con l'uscita della graduatoria del test medicina 2019 il 1 ottobre gli esperti hanno analizzato i dati della stessa e hanno rivelato importanti dati come il punteggio minimo per entrare. Tra questi c'è un altro dato importante, specie per gli studenti che risultano prenotati e non sanno se immatricolarsi o aspettare. Ci sono, infatti, atenei già quasi pieni, università la cui graduatoria probabilmente chiuderà più velocemente delle altre. 

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019

Secondo gli esperti di AlphaTest gli atenei in cui i posti si esauriranno pià velocemente sono:

  • Bologna,
  • Milano Statale,
  • Padova,
  • Milano Bicocca,
  • Pavia,
  • Verona,
  • Torino.

Leggi l'analisi completa degli esperti e i dati sul punteggio minimo per entrare per ateneo.

Considerati questi dati si fa più difficile la scelta di chi ha messo uno di questi atenei fra le proprie scelte: immatricolarsi o aspettare? Leggi i consigli degli esperti a seconda della tua posizione in graduatoria. Cosa aspettarsi dal 9 ottobre, giornata del primo scorrimento della graduatoria di quest'anno? Il primo scorrimento, secondo l'analisi AlphaTest, vede la percentuale più alta di immatricolati di tutta la graduatoria. Potrebbero essere anche oltre 400 le rinunce di chi ha un altro piano A. Con i primi due scorrimenti, infatti, si immatricola circa l'80% dei vincitori.

TEST MEDICINA 2019 NOVITÀ

Leggi le novità sul test medicina 2019: