Test medicina 2019: le alternative degli studenti

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2019: ecco a quali corsi di studio si iscrivono gli studenti che non passano il test d'ingresso

TEST MEDICINA 2019: POSTI

Test medicina 2019: le alternative degli studenti
Test medicina 2019: le alternative degli studenti — Fonte: istock

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2019: SFOGLIA LA GALLERY

Quali sono le alternative che prendono in considerazione gli studenti che non passano il test medicina 2019? CTF, Farmacia, biotecnologie, ma anche biologia e Professioni Sanitarie. Sono circa 57mila i candidati che rimarranno fuori dal Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 19/20, molti dei quali hanno già previsto un piano B nel caso in cui non dovessero passare al test. C'è chi preferisce prepararsi autonomamente e chi, invece, decide di iscriversi a un altro corso di studio per prepararsi adeguatamente al test medicina del prossimo anno e, allo stesso tempo, dare qualche esame che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere convalidato in caso di passaggio a medicina. 

MEDICINA 2019: ISCRIZIONE AD ALTRI CORSI

Nel gruppo Facebook Test Medicina gli aspiranti camici bianchi si confrontano su quesiti e simulazioni del test medicina 2019 ma parlano anche di quello che farebbero nell'eventualità in cui non riuscissero a passare il test. Circa i due quarti degli studenti sentiti sul gruppo Test Medicina, la maggior parte sceglierà, come piano B, di iscriversi, previo superamento del test, ai corsi triennali nelle Professioni Sanitarie e in Biologia. Un altro quarto propende per biotecnologie e gli altri si divideranno fra farmacia, CTF e chimica. 

Non è detto che il piano B venga attuato in Italia: molti guardano con curiosità anche alla possibilità di iscriversi a medicina all'estero, evitando il test d'ingresso

ALTERNATIVE A MEDICINA

Scopri di più sui corsi di studio alternativi: