Test medicina 2018: la scadenza del 27 luglio

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: dopo la prima fase di iscrizioni al test di ingresso, ecco cosa fare prima del 27 luglio

TEST MEDICINA 2018 ISCRIZIONE

Test medicina 2018: la scadenza del 27 luglio
Test medicina 2018: la scadenza del 27 luglio — Fonte: istock

Tutti gli aspiranti camici bianchi sono alle prese con le scadenze per l'iscrizione al test medicina 2018, la prova di ingresso selettiva che andrà in scena in tutta Italia il 4 settembre. La prima fase dell'iscrizione online sul portale Universitaly era da portare a termine entro e non oltre il 24 luglio e durante l'iscrizione al portale gli studenti sono chiamati a indicare le scelte, su base nazionale, in ordine di preferenza. Completata questa prima fase gli studenti hanno fino al 27 luglio per regolarizzare la loro posizione.

BANDO TEST MEDICINA 2018 MIUR

Per completare l'iscrizione al test medicina 2018 i candidati devono perfezionare l'iscrizione con il pagamento della quota di partecipazione entro il 27 luglio 2018. Le indicazioni per questa seconda fase sono indicate non nel bando Miur ma nel bando delle singole università che noi vi consigliamo di leggere attentamente (qui una lista completa dei bandi di medicina). Per i pagamenti c'è tempo fino al 27 ma noi vi consigliamo di non ridurvi all'ultimo perché gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

Preparati al test medicina 2018 con i nostri consigli e le guide che ti spiegano come funziona la prova, la graduatoria e come esercitarsi in vista della prova d'ammissione: