DATE TEST 2018/2019 FACOLTA' A NUMERO PROGRAMMATO
Per tutti gli aspiranti dottori ci sono importanti novità: è stato pubblicato dal Miur il calendario delle prove di ammissione alle facoltà a numero programmato. Qualche settimana prima il San Raffaele aveva pubblicato il bando per il test Medicina 2018 che si svolgerà in anticipo rispetto alla data del test nazionale. Ecco il calendario dei test per i corsi ad accesso programmato.
Con successivi decreti saranno definite le modalità, i contenuti della prova ed i posti disponibili.
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 4 settembre;
- Medicina Veterinaria, 5 settembre;
- Architettura, 6 settembre;
- Professioni sanitarie, 12 settembre;
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese, 13 settembre;
- Scienze della formazione primaria, 14 settembre;
- Professioni sanitarie (laurea magistrale), 26 ottobre
Scopri il bando del test Medicina 2018 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: data, iscrizione, posti disponibili e argomenti della prova
TEST MEDICINA 2018 DATE
Le date fissate dal Miur per i test sono circa 6 mesi dopo la data fissata dal San Raffaele quindi, chi volesse anticipare i tempi e darsi una chance in più di studiare Medicina e Chirurgia, potrà concorrere per il test Medicina 2018 del San Raffaele di Milano. La prova d'ammissione sarà computer based e sarà svolta in diverse sessioni, dal 12 al 17 marzo, secondo il calendario del bando, e i posti disponibili sono 160.
TEST MEDICINA ISCRIZIONE
E' già possibile iscriversi al test Medicina 2018 del San Raffaele e lo sarà fino alle ore 12.00 del 2 marzo 2018. La procedura di iscrizione deve essere fatta online e comprende:
- Registrazione dei propri dati anagrafici
- Pagamento del bollettino
- Conferma di avvenuto pagamento
- Prenotazione del posto in una delle sessioni disponibili (possibile solo dopo il pagamento del bollettino)
- Conferma di avvenuta iscrizione e prenotazione del test
TEST MEDICINA DOMANDE E ARGOMENTI
Il test Medicina 2018 del San Raffaele di Milano è composto da 60 domande e comprende argomenti di:
- Problem solving
- Comprensione del testo
Il 10% delle domande è formulato in lingua inglese e il tempo a disposizione è di 60 minuti. I quesiti vegono estratti con una procedura random e ogni sessione di test avrà prove diverse. Inoltre, una volta finita la prova, i candidati dovranno rispondere a 5 quesiti di riserva che non concorreranno alla valutazione del test ma serviranno solo nel caso in cui dovessero sorgere anomalie con i quesiti della prova. Le risposte saranno così valutate:
- 1 punto per ogni risposta esatta
- -0,25 per ogni risposta errata
- 0 punti per ogni risposta non data
Per tutte le altre informazioni ti consigliamo di leggere il bando ufficiale della prova e per ricevere aggiornamenti e news sia sul test del San Raffaele che sul test Medicina 2018 nazionale, iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina.
- Medicina 2018: ecco in quale università iscriverti per avere gratuitamente manuali, periodici scientifici, banche dati e altre pubblicazioni utili