Punteggi test medicina 2018: cosa fare se non corrispondono

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: i risultati sono online ma alcuni punteggi non corrispondono

TEST MEDICINA 2018: PUNTEGGI ONLINE

Test medicina 2018: cosa fare se i punteggi non corrispondono
Test medicina 2018: cosa fare se i punteggi non corrispondono — Fonte: istock

Il Miur ha pubblicato online nell'area riservata ai candidati del test medicina 2018 su Universitaly i punteggi della prova: gli studenti, a partire dal 28 settembre possono controllare i loro risultati, la scheda anagrafica e il proprio elaborato. Per controllare il proprio risultato è necessario collegarsi al sito Universitaly e accedere alla propria area riservata.

TEST MEDICINA 2018 PUNTEGGIO ONLINE

I risultati online del test medicina 2018 sembrano non corrispondere per alcuni studenti: nel gruppo Facebook Test Medicina, alcuni candidati che hanno partecipato alla prova segnalano delle imprecisioni nel punteggio: c'è chi si è trovato con qualche punto in meno rispetto a quello calcolato con le soluzioni del test, chi addirittura segnala di aver un punteggio anche di dieci punti inferiore alle proprie aspettative.

MEDICINA 2018 SOLUZIONI

Il problema dell'incongruenza tra il punteggio raggiunto al test medicina 2018 e quello online nella propria area riservata su Universitaly si verifica puntualmente ed è spesso causato da un calcolo sbagliato del risultato, fatto a partire dalle soluzioni del test pubblicate dal Miur e dalle risposte che ci si ricorda di aver segnato. Nel gruppo Facebook test medicina c'è anche chi ha raggiunto esattamente il punteggio calcolato. Noi vi consigliamo di ricontrollare le soluzioni della prova d'accesso a questo link e ripetere i calcoli. In alternativa potete provare a contattare il numero dell'Help Desk del Miur:

HELP DESK TEL. 051/6171959
ORARI: LUNEDI' - VENERDI' 9:00/17:00