Medicina 2018: alcuni punteggi non corrispondono?

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018, alcuni studenti segnalano dei problemi con i loro punteggi dopo l'uscita della graduatoria anonima

TEST MEDICINA 2018 RISULTATI

Test medicina 2018: problemi con i punteggi
Test medicina 2018: problemi con i punteggi — Fonte: istock

Dopo l'uscita della graduatoria anonima del test medicina 2018 gli studenti hanno iniziato a trovare qualche incongruenza tra il punteggio riportato accanto al loro codice etichetta e quello che pensavano di aver raggiunto. Molti degli aspiranti camici bianchi che il 4 settembre hanno effettuato il test di medicina hanno memorizzato le loro risposte in modo da, una volta pubblicate le soluzioni, fare un rapido calcolo del punteggio raggiunto.

Dopo la pubblicazione dei risultati anonimi alcuni studenti del gruppo Facebook Test Medicina hanno trovato qualche incongruenza: alcuni pensano che gli sia stato assegnato un punteggio superiore a quello che credevano, altri un punteggio minore. Cosa fare in questi casi? L'unico modo per sciogliere ogni dubbio è aspettare la data del 28 settembre, quando nella loro area riservata su Universitaly potranno avere accesso al loro punteggio, alla scheda anagrafica e al foglio risposte. Risposte che potrebbero pensare di aver sbagliato potrebbero essere in realtà corrette: l'ansia può giocare brutti scherzi e ricordare quale risposta avete segnato per tutte e 60 le domande del test non è cosa facile.

MEDICINA 2018: DATE IMPORTANTI

Quali sono le date importanti per tutti i candidati del test medicina 2018:

  • 28 settembre: pubblicazione di punteggio personale, scheda anagrafica e foglio risposte nell'area riservata Universitaly;
  • 2 ottobre: pubblicazione della graduatoria unica nazionale accessibile sempre dall'area riservata su Universitaly.

Se vuoi sapere di più sul test e sui punteggi, leggi anche:

Ultime news