Primo scorrimento medicina 2018: qual è il punteggio minimo aggiornato

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2018: scopri il nuovo punteggio minimo del primo scorrimento di graduatoria appena pubblicato dal Miur

GRADUATORIA MEDICINA 2018

Primo scorrimento medicina 2018: nuovo punteggio minimo
Primo scorrimento medicina 2018: nuovo punteggio minimo — Fonte: istock

Il Miur ha pubblicato online il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2018 e i candidati che hanno partecipato alla prova d'ammissione possono consultare la graduatoria aggiornata all'interno della loro area riservata su Universitaly. Con il nuovo scorrimento si è abbassato anche il punteggio minimo per entrare che, stando alle informazioni trapelate sul gruppo Facebook Test medicina, sarebbe arrivato a 43, diminuendo così di soli 0,2 punti. Per avere informazioni più precise è necessario aspettare l'analisi degli esperti, un valido aiuto anche per i tanti studenti che non sanno ancora se immatricolarsi o meno.

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA

Non sappiamo ancora con certezza quante sono le posizioni coinvolte in questo primo scorrimento di graduatoria. Per sapere con certezza i dettagli della graduatoria aggiornata al 10 ottobre dobbiamo aspettare l'analisi degli esperti che arriverà entro il primo pomeriggio e ci fornirà importanti informazioni come:

  • Il punteggio minimo per entrare per ateneo;
  • Le previsioni sul secondo scorrimento;
  • I consigli per i candidati prenotati che devono scegliere tra aspettare i successivi scorrimenti o immatricolarsi immediatamente.

Quali sono le azioni da fare ora e quali le scadenze? Dipende tutto dalla vostra posizione in graduatoria: